banner-qualita

La qualità dal punto di vista Giramico 

Come valutiamo la bontà di un alimento per cani e gatti? Innanzitutto riteniamo non si possa iniziare con ingredienti di bassa qualità. La base per un prodotto genuino non può essere che il meglio degli ingredienti utilizzati e un metodo di lavorazione che ne rispetti le proprietà. In ogni regione geografica le materie prime a disposizione sono di pregio diverso: Giramico ha strategicamente selezionato produttori europei che ci permettano di  sfruttare questa diversità di materie prime ma anche le diverse tecnologie a disposizione di ognuno di loro.

I componenti essenziali di un alimento

Le Proteine animali usate principalmente negli alimenti Giramico sono pollo, pesce, agnello, coniglio, tacchino e uova.

Grassi di pollo, l’olio di pesce, gli oli vegetali (tra cui quelli contenuti nei semi di lino) impiegati rappresentano una primaria fonte di energia per i cani e per i gatti e consentono di fornire agli animali gli acidi grassi essenziali di cui necessitano.

Riteniamo che i Carboidrati siano fonte importantissima di energia prontamente disponibile. La digeribilità dei carboidrati deriva dalle materie prime utilizzate (riso e mais di prima qualità, OGM free) e dai processi tecnologici con continui controlli cui sono sottoposte.

Le Fibre sono i modulatori della digestione e dell’assimilazione. In un alimento bilanciato, il giusto apporto di fibra svolge un ruolo importante nella regolazione del transito intestinale del cibo ingerito.

Indispensabili per una corretta alimentazione sono inoltre le Vitamine e i Minerali, perché promotori delle più importanti reazioni biochimiche dell’organismo. È necessaria un’assunzione quotidiana delle giuste quantità di vitamine per consentire al cane e al gatto lo svolgimento corretto di tutte le funzioni vitali.

UN CONSIGLIONon scegliete alimenti commerciali in base al prezzo più basso, perché le materie prime di qualità hanno un costo. Alcuni tra gli alimenti per animali con prezzi più alti non sono necessariamente i migliori, ma molto raramente quelli con prezzi bassi sono alimenti di buona qualità.