

QUALITÀ
dal punto di vista Giramico
Come valutiamo la bontà di un alimento per cani e gatti? Innanzitutto riteniamo non si possa iniziare con ingredienti di bassa qualità. La base per un prodotto genuino non può essere che il meglio degli ingredienti utilizzati e un metodo di lavorazione che ne rispetti le proprietà. In ogni regione geografica le materie prime a disposizione sono di pregio diverso: Giramico ha strategicamente selezionato produttori europei che ci permettano di sfruttare questa diversità di materie prime ma anche le diverse tecnologie a disposizione di ognuno di loro.

PROTEINE
Le Proteine animali usate principalmente negli alimenti Giramico sono pollo, pesce, agnello, coniglio, tacchino e uova.

GRASSI
I Grassi di pollo, l’olio di pesce, gli oli vegetali (tra cui quelli contenuti nei semi di lino) impiegati rappresentano una primaria fonte di energia per i cani e per i gatti e consentono di fornire agli animali gli acidi grassi essenziali di cui necessitano.

CARBOIDRATI
Riteniamo che i Carboidrati siano fonte importantissima di energia prontamente disponibile. La digeribilità dei carboidrati deriva dalle materie prime utilizzate (riso e mais di prima qualità, OGM free) e dai processi tecnologici con continui controlli cui sono sottoposte.

FIBRE
Le Fibre sono i modulatori della digestione e dell’assimilazione. In un alimento bilanciato, il giusto apporto di fibra svolge un ruolo importante nella regolazione del transito intestinale del cibo ingerito.

VITAMINE E MINERALI
Indispensabili per una corretta alimentazione sono inoltre le Vitamine e i Minerali, perché promotori delle più importanti reazioni biochimiche dell’organismo. È necessaria un’assunzione quotidiana delle giuste quantità di vitamine per consentire al cane e al gatto lo svolgimento corretto di tutte le funzioni vitali.

